lunedì 31 ottobre 2016

Il 3 e il 4 novembre si apre la nuova stagione di prosa a Monfalcone con The Human Jukebox.


La nuova stagione di prosa del Teatro Comunale di Monfalcone si apre all’insegna della contaminazione fra i linguaggi. Giovedì 3 e venerdì 4 novembre alle ore 20.45, infatti, sono i pirotecnici Oblivion a dare il la al nuovo cartellone con The Human Jukebox, lo spettacolo scritto da Davide Calabrese e Lorenzo Scuda che vanta lo sguardo registico di Giorgio Gallione e vede in scena i cinque straordinari cantanti-attori: i due autori insieme a Graziana Borciani, Francesca Folloni e Fabio Vagnarelli.
In The Human Jukebox gli Oblivion danno vita a un incredibile mangianastri umano che mastica la musica e la digerisce in diretta in modi inediti. Dopo aver rimixato i grandi classici della letteratura, dai Promessi sposi a Dante, gli entertainer più irriverenti del teatro e della Rete (hanno letteralmente spopolato su YouTube facendo registrare migliaia di visualizzazioni), giocano questa volta con la storia della canzone italiana. E alla loro perversa creatività si affianca quella del pubblico, che contribuisce a creare il menù della serata suggerendo gli ingredienti della pozione: invitano, infatti, gli spettatori a infilare in una boccia di vetro dei foglietti con i nomi dei cantanti preferiti, li estraggono e improvvisano con grande ironia e il consueto virtuosismo. 
Gli Oblivion, che hanno in repertorio tutti i grandi della musica italiana e internazionale, sono quindi pronti ad affrontare ogni sfida a colpi di mash-up, parodie, duetti impossibili: un infinito flusso di note ogni sera diverso, un’esperienza irripetibile, al limite della follia. The Human Jukebox è un montaggio azzardato e divertente che va dai Ricchi e Poveri ai rapper, da Ligabue al gospel, da Morandi ai Queen. Uno schiacciasassi che trangugia Sanremo e X Factor, tutto nell’originale “stile Oblivion”, mescolando modernità e tradizione, vintage e attualità, improvvisazione geniale e ritmo sostenuto

Nell'ambito della rassegna "Dietro le quinte", giovedì 3 novembre alle 20.00, al Bar del Teatro, ha luogo una breve presentazione dello spettacolo.
Venerdì 4 novembre, invece, è in programma alle 19.00 un incontro con gli Oblivion.

Biglietti in vendita presso: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e on line su www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.

Nessun commento:

Posta un commento