venerdì 28 ottobre 2016

L'8 dicembre con Sergio Cammeriere sul palco del Petruzzelli apre la terza edizione della rassegna "Notti di Stelle Winter".


Cresce l’attesa per un evento davvero imperdibile per chi ama la grande musica d’autore italiana: il prossimo 8 dicembre  alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli, straordinario concerto con  Sergio Cammariere (nella foto), accompagnato da una super band composta da Daniele Tittarelli, sax, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni e Amedeo Ariano, batteria. Il concerto aprirà la terza edizione della rassegna “Notti di Stelle Winter”.
Sergio Cammariere, nato a Crotone, è un personaggio singolare nel panorama musicale italiano. Pianista ormai riconosciuto per il suo talento e interprete coinvolgente, trae la sua ispirazione sia dalla grande scuola della musica d'autore italiana che dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz.
Nel 1997 Cammariere partecipa al Premio TENCO, catturando l'attenzione di critica e pubblico e la Giuria della manifestazione gli attribuisce all'unanimità il Premio IMAIE come migliore esecutore e interprete della rassegna, consacrandolo ad autentica rivelazione dell'anno.
Nelle sue performance live, Sergio Cammmariere si racconta in modo sincero in un connubio perfetto tra i suoi assoli di pianoforte e i momenti corali di forte impatto emotivo.
Sul suo sito si legge: «Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, più volte vincitore di dischi d’oro e di platino, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, composta, quasi d’altri tempi, un‘anima creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore».
Secondo appuntamento  della rassegna  dedicato al pianoforte  solo di Stefano Bollani il 15 gennaio sempre al Petruzzelli, mentre il 15 febbraio, sul palco del Teatro Showville, si esibiranno  tre  giovani pianisti, Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi,  impegnati nel  progetto “Tre pianisti per la ricostruzione”, con lo scopo di poter donare un pianoforte alle zone terremotate.
Quarto appuntamento il 28 febbraio, sempre al Teatro Showville con Mauro Campobasso & Mauro Manzoni Sextet in “Duck You, sucker” - A Jazz Homage  To Sergio Leone”. 
Grande chiusura delle “Notti Winter” con un Evento Straordinario “Massimo Ranieri” in “Malìa”, che ha inaugurato la scorsa estate “Umbria Jazz”.
Per il ciclo dei concerti è disponibile uno speciale abbonamento al costo di € 160 per la poltrona ed € 110 per la poltroncina per tutti i concerti ad esclusione dell’Evento con “Massimo Ranieri”.

Abbonamenti e biglietti disponibili per i singoli spettacoli  presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 tel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it 

Nessun commento:

Posta un commento