lunedì 10 aprile 2017

"Adesso tocca a voi" è il titolo della serata in cui si esibirà il 22 aprile la Filarmonica Pugliese diretta da Giovanni Minafra, con la partecipazione del soprano Marilena Gaudio.


Il 22 aprile a Bisceglie presso il Teatro Garibaldi l’ultimo appuntamento della I Stagione Concertistica Nazionale  ”Diversamente Musica”.
L’associazione culturale e musicale “Legni Pregiati”, in collaborazione con la cooperativa sociale ”Uno tra noi” ha partecipato nel 2016 al bando “Musica” indetto dalla Fondazione Puglia, presentando la prima stagione concertistica “Diversamente Musica”. L’idea innovativa è stata premiata con un finanziamento, in mezzo stagioni concertistiche con oltre dieci anni di storia alle spalle.
Obiettivo della stagione concertistica è quello di portare musica e spettacolo “a domicilio” di chi, per diversi motivi, si trova impossibilitato ad andare a teatro. Così, in collaborazione con diverse realtà della regione Puglia, musica e gioia sono state portate agli ospiti della casa di risposo “Villa Santa Caterina” di Bisceglie (sabato 25 febbraio), ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari (4 marzo), agli utenti della “Lega del Filo d’oro” di Molfetta (17 marzo) e alle bambine dell’orfanotrofio “Padre Annibale Maria di Francia” di Trani (2 aprile).
L’ultimo appuntamento della stagione si terrà a Bisceglie, sabato 22 aprile presso il teatro Garibaldi.
“Adesso tocca a voi!” è il titolo della serata: parte degli inviti saranno regalati a persone svantaggiate, che solo per motivi economici non possono permettersi di andare a teatro, o che, per lo steso motivo,  non sono mai entrate in un teatro
per assistere ad uno spettacolo in grande stile. 
Ad esibirsi sarà l’orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal noto maestro Giovanni Minafra, accompagnata dalla splendida voce del soprano Marilena Gaudio. A fare da cornice ad alcuni brani della serata ci saranno i ragazzi della Cooperativa”Uno tra noi” che interverranno con danze e accompagnamento musicale.
I responsabili della serata stanno già contattando le associazioni del territorio che si prendono cura di persone svantaggiate come immigrati, mamme sole, famiglie senza lavoro, orfani etc., ma rivolgono un appello a tutta la cittadinanza: CHIUNQUE GESTISCA UNA REALTÀ DI QUESTO GENERE POTRA' CONTATTARCI PER IL RITIRO DEI BIGLIETTI. 
I restanti inviti potranno essere ritirati presso la sede della Cooperativa Uno tra noi (via Mauro giuliani,73).
A sostegno dell'evento del 22 aprile ci sono l’Amministrazione Comunale di Bisceglie,
​ Sistema Garibaldi​,
 il media-partner Radio Centro Stereo e Noi Energia.

Nessun commento:

Posta un commento