sabato 29 aprile 2017

Dal 6 maggio torna alla Scala di Milano il "Don Giovanni" di Mozart, firmato da Robert Carsen con la direzione musicale di Paavo Jarvi.


Dal 6 maggio torna l’acclamato Don Giovanni di Mozart (nella foto) firmato da Robert Carsen, brillante spettacolo d’apertura della Stagione 2011/2012 che ritroveremo con un cast completamente rinnovato, a partire dal protagonista, impersonato dal carismatico Thomas Hampson. La direzione è dell’atteso Paavo Järvi, al debutto in un’opera alla Scala dopo i successi internazionali alla guida delle più grandi orchestre. 
Ancora novità e debutti nella stagione di Balletto, con la Prima assoluta di Progetto Händel, creazione firmata da Mauro Bigonzetti su preziose pagine musicali di George Friedrich Händel: in scena dal 20 maggio con il Corpo di Ballo scaligero e le étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.
Proseguono inoltre le recite del trittico di balletti La Valse / Symphony in C / Shéhérazade e de La gazza ladra di Rossini, oltre che degli spettacoli per bambini con Il ratto dal serraglio di Mozart. Per la stagione sinfonica protagonista ancora Paavo Järvi, atteso sul podio il 13, 16 e 18 maggio con il tripudio orchestrale della Sinfonia n. 7 di Gustav Mahler.

Nessun commento:

Posta un commento