martedì 11 aprile 2017

Il 12 aprile la musicologa Fiorella Sassanelli presenta a Casa Giannini l'ultimo compact disc di Enzo Bellomo "Legacy and R-Evolution"



Vi aspettiamo mercoledì 12 aprile per presentare il CD di Enzo Bellomo

Legacy and R-Evolution

Dopo un lungo percorso internazionale tra Londra e New York il pianista e compositore pugliese Enzo Bellomo presenta a Bari il suo album d’esordio dal titolo Legacy and R-Evolution (Gemini Music), registrato a Londra da Stephen Hurrington e mixato da Jake Jakson presso Master Chord Studio.  intervengono Fiorella Sassanelli, musicologa (nella foto), Marco Giuliani di Gemini Music.
Esibizione Enzo Bellomo (piano), Elisabetta Angiuli (violoncello).
Bellomo ha iniziato il suo percorso musicale come pianista jazz, prima di dedicarsi agli studi di composizione ed arrangiamento sotto la guida del maestro Giunluigi Giannatempo e di Patrick Nunn (Royal Academy of Music, Londra). Successivamente, ottenendo l’ambito  Art Humanity Research Award, ha completato un master in Composizione presso il Royal College of Music di Londra (2011-2013), diplomandosi con il miglior punteggio ed ottenendo il prestigioso Joseph Horovitz Prize. L’attività compositiva di Bellomo si divide fra attività concertistica e produzione di colonne sonore. Collabora stabilmente con il duo di violini londinese Mainly Two e con la London Electronic Orchestra. Ha realizzato numerosi cortometraggi e documentari di respiro internazionale, divenendo compositore di riferimento della Time Will Tell Films (New York, Londra). 
Legacy and R-Evolution, registrato a Londra, è una sintesi del percorso classico e jazzistico  di Enzo Bellomo. L’album contiene nove composizioni per violoncello e pianoforte, un viaggio nel cuore dei valori ereditati dalla cultura pugliese (Legacy) ed il loro evolversi e trasformarsi alla luce delle nuove esperienze umane ed artistiche (R-Evolution). 

CASA GIANNINI ore 18

Nessun commento:

Posta un commento