mercoledì 5 aprile 2017

Dal 6 aprile la compagnia Diaghilev chiude con il racconto " La morte di Ivan Il'ic" di Ivan Concarov, interpretato da Paolo Panaro, in programma al van Westerhout di Mola di Bari.


Il ciclo «La grande Russia» della compagnia Diaghilev si chiude con il racconto scenico «La morte di Ivan Il’ič» da Ivan Gončarov diretto e interpretato da Paolo Panaro (nella foto), in programma al Teatro van Westerhout di Mola di Bari da giovedì 6 a sabato 8 aprile alle ore 21 e domenica 9 aprile alle ore 19 (info 333.1260425).
La storia è fra le più comuni. Un uomo dalla vita piuttosto mediocre scopre, dopo un piccolo e insignificante incidente casalingo, di essere gravemente ammalato. Comincia a essere insofferente verso il chiassoso mondo della gente sana. Nessuno gli presta ascolto, tranne un giovane servo che si prende cura di lui. La malattia e la morte diventano, negli ultimi giorni della sua vita, una presenza costante, degli interlocutori affidabili, delle potenze che gli svelano una nuova e diversa realtà. La sua scala di valori va in pezzi. La menzogna ha dominato la sua intera esistenza, nella vita familiare come nel lavoro. Poi, finalmente arriva la luce.

Nessun commento:

Posta un commento