mercoledì 26 aprile 2017

Domani 27 aprile in Vallisa si aprirà per la Camerata Musicale Barese la rassegna dedicata all'esecuzione delle Nove Sinfonie di Beethoven, nella trascrizione a quattro mani di Hugo Ulrich, con il Duo Pianistico formato da Tecla Argentieri e Matteo Emanuele Notarnicola.


“Dedicato a..”, l’annuale rassegna primaverile della Camerata, si aprirà domani giovedì 27 aprile  (ore 20.45) all’ Auditorium   Vallisa  con   il   Duo   Pianistico   formato   da   Tecla   Argentieri  e Matteo  Emanuele Notarnicola (nella foto).
La rassegna è dedicata al genio di Ludwig Van Beethoven, attraverso l’esecuzione delle sue celebri Nove Sinfonie, nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di Hugo Ulrich.
Al termine dei propri percorsi di studio condotti all’interno del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, Tecla Argentieri e Matteo Emanuele Notarnicola hanno intrapreso lo studio del repertorio per duo pianistico (in entrambe le formazioni, a 4 mani e due pianoforti) dando vita ad una formazione stabile con la quale esplorare le illimitate risorse musicali dello strumento a tastiera. Dopo essersi formati entrambi nella classe della prof. Giovanna Valente, sono stati successivamente ammessi a frequentare i Corsi Speciali di Perfezionamento in Musica da Camera con pianoforte della Scuola di Musica di Fiesole, sotto la guida prestigiosa di Bruno Canino.
In programma la Sinfonia n.1 in do magg. op.21 (1800) e la  Sinfonia n.2 in re magg. Op. 36 (1802).
Secondo appuntamento   giovedì 4 maggio con Biagio Finamore e Carlo Angione  con la Sinfonia n. 3 in mi bem. magg. op.55 Eroica e la Sinfonia n.4 in si bem. magg. op.60. Per informazioni e biglietti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908,  on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.


Nessun commento:

Posta un commento