martedì 11 aprile 2017

Per DAB la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Teatri di Bari e Altradanza, domani 12 aprile la compagnia Enzo Cosimi con Estasi.


Per DAB, la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Teatri di Bari e Altradanza, domani mercoledì 12 aprile, alle 21.00, al Teatro Kismet: Compagnia Enzo Cosimi con Estasi (nella foto). Un quadro specifico DAB ha voluto dedicare a questo coreografo, tra i più interessanti della scena italiana. Firma nel tempo con la sua compagnia produzioni per i più prestigiosi festival e teatri internazionali, collaborando con grandi artisti  tra i quali Miuccia Prada, Luigi Veronesi, Richie Hawtin, Aldo Tilocca, Louis Bacalov, Aldo Busi, Daniela Dal Cin, Robert Lippok e Fabrizio Plessi con il quale crea Sciame, primo lavoro di video danza italiano. 12 e 13 aprile al Teatro Kismet, due sue opere: Estasi e Sopra di me il diluvio. 
Estasi, una creazione che rappresenta la seconda tappa della trilogia “Sulle passioni dell’anima”. Dopo Fear party, sulla paura collettiva, Estasi indaga il tema del Desiderio. Il lavoro riflette il rapporto tra il desiderio e i suoi aspetti più profondi generati oggi nella società contemporanea. Desiderio, erotismo, estasi mistica, amore, toccano le radici più profonde della vita sino alla freddezza fatale della morte. Un viaggio dentro l’antico tema di Eros e Thanatos, esplorato con occhio disincantato, carico di humor, che si apre a paesaggi grotteschi e violentemente pop.
Produzione Compagnia Enzo Cosimi, MIBACT, in co-produzione con Teatro di Roma , in collaborazione con Armunia e il contributo di L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino; Lavanderia a Vapore 3.0/ Piemonte dal Vivo. Il progetto è realizzato con il sostegno per le residenze di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D'autore coordinata da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino un ringraziamento speciale a Stefano Vacca e Maura Quartu.

Nessun commento:

Posta un commento