giovedì 6 settembre 2012

A Molfetta l’arte di Ivano Antonazzo e la musica di Enrico Pesce con Maurizio Campo produttore e musicista molfettese





Musicista, direttore d’orchestra con l’esperienza di Sanremo 2011 spazia tra la produzione in studio, il teatro, la televisione e il live. Ha lavorato con Patty Pravo, Gianni Morandi, Fabio Concato, Massimo Ranieri, Carl Anderson, Bob Simon, Lio, Rocky Roberts, Amedeo Minghi, Loretta Goggi, Raffaele Paganini, Lorella Cuccarini, Alessandro Gassman, Giulio Scarpati, Tosca, Platinette, Daniele Luttazzi, Antonella Clerici.
Lui è il molfettese Maurizio Campo, che ha prodotto “Distanze” il nuovo album di Enrico Pesce eclettico e talentuoso pianista di Acqui Terme ( nella foto mentre dirige a Sanremo).
“Ho pensato di unire due arti, - ha dichiarato Maurizio Campo - la grafica foto e video con la musica; infatti Ivano Antonazzo, grafico con i suoi meravigliosi lavori ha realizzato la copertina del nuovo cd del talentuoso pianista Enrico Pesce, ed entrambi è un onore per me – conclude Campo – averli e ospitarli a Molfetta.”
Venerdì 7 settembre, ore 20 presso la Sala Templari, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della mostra di grafiche e video di Ivano Antonazzo “TRACCE, SEGNI... ed altri sconfinamenti”.
Durante la cerimonia sarà proiettato in anteprima il videoclip di “Tè Chi T'éi?” brano degli Yo Yo Mundi tratto dall'ultimo album Munfrâ; ospiti i Radiodervish con la voce di Nabil.
Presenterà la mostra Livio Costarella, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno, interverranno Daniela Mezzina, presidente Associazione Flamenco del Sur, Maurizio Campo musicista - produttore e l’artista Ivano Antonazzo. L’esposizione sarà allestita e visitabile sino al 30 settembre, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.
Invece, venerdì 14 settembre, ore 21, Chiostro San Domenico, concerto “PIANISSIMO. Sconfinamenti per piano solo” di Enrico Pesce. (prevendita – Sala Templari e Bar San Marco - costo del biglietto 5 euro)
“DISTANZE” il suo ultimo cd, prodotto da Maurizio Campo, è uno straordinario lavoro di musica, realizzato con il massimo della cura prestando la massima attenzione possibile agli aspetti tecnici ed artistici, un lavoro di amorevole artigianato. Le tracce al suo interno testimoniano il pianismo eclettico di Enrico: un pianismo a volte virtuoso, a volte sognante o energico comunque mai banale. Per informazioni www.flamencodelsur.it – stampa.flamencodelsur@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento