venerdì 14 settembre 2012

Urticanti 2012: una Masterclass con il grande flautista Mario Caroli e tre eventi serali in programma tra il 17 e il 19 settembre alla Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca

Ancora un prestigioso appuntamento con l’alta formazione musicale a Martina Franca, ad appena una settimana dalla conclusione della Masterclass Internazionale per strumenti ad arco dedicata a Gioconda De Vito.
La Fondazione Paolo Grassi sarà infatti la sede della prima parte dell'ottava edizione del Festival di Musica Contemporanea "URTIcanti", che si terrà tra Bari e Martina Franca dal 16 settembre al 12 ottobre 2012. 
In particolare, gli spazi della Fondazione ospiteranno dal 16 al 19 settembre la MasterClass di Flauto e Musica da Camera a cura del M° Mario CAROLI (tra i più importanti solisti del panorama musicale contemporaneo) e tre eventi serali, in programma tra il 17 e il 19 settembre, tutti alle ore 20 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi al Convento di San Domenico. Lunedì 17 il M° Caroli si esibirà infatti in un concerto per flauto e pianoforte intitolato “Café au lait”; martedì 18 è in programma il concerto dei flautisti iscritti alla MasterClass con titolo “Il flauto in concerto”, mercoledì 19 ci invece un seminario-concerto con il compositore Francesco FILIDEI (in collaborazione con l’Alliance italo-francese) “I compositori dell’Accademia di Francia a Roma”, con la partecipazione di Giorgia Santoro, flauto, Gaetano Simone, violoncello, Giuseppe Amatilli, violino, Domenico Bruno e lo stesso Filidei, pianoforte. 
Il Festival proseguirà poi a Bari negli spazi della città vecchia, con una mostra sul filosofo francese Jean-Jacques Rousseau a 300 anni dalla nascita presso il Palazzo dell’Ateneo barese, e con concerti e seminari tematici. Ulteriori informazioni sul programma integrale del Festival sul sito: www.urticanti.com

Nessun commento:

Posta un commento