sabato 8 settembre 2012

GRANDI APPLAUSI ALLA 69^ MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA AL TEMINE DELLA PROIEZIONE DELL’IRONICO E DISINCANTATO CORTOMETRAGGIO “LA SALA” DI GIANNONE


E’ stato salutato da un lungo applauso la proiezione del cortometraggio “La sala” di Alessio Giannone, film breve in concorso nella sezione “Orizzonti - Le nuove correnti del cinema mondiale” alla 69^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’opera dal regista barese, proiettata poco tempo fa nella Sala Perla, è stata accolta con grande divertimento dal pubblico e dai critici in sala, incantati dalla preziosa ironia con la quale il regista racconta un momento topico della vita di molti, il giorno del matrimonio.
“La sala”, infatti, attraverso le immagini di un matrimonio meridionale, è l’espediente per rivelare le vicende di una famiglia, al cui interno spesso si nascondono molte contraddizioni.
L’opera filmica, è il frutto di un laboratorio di scrittura creativa realizzata da Giannone all’interno della Casa Circondariale di Bari, prodotto dall’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari in collaborazione con Apulia Film Commission.



Nessun commento:

Posta un commento