martedì 4 febbraio 2014

Dedicata a Jimi Hendrix la lezione di Rock di domani allo Showville


È dedicata a Jimi Hendrix la lezione di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo promossa da Puglia Sounds in programma mercoledì 5 febbraio alle ore 21.00 presso il cinema Showville di Bari  (biglietto intero euro 7,00, biglietto ridotto under 25 e over 65 euro 5,00, prevendita online sul sito web www.showville.net). I due giornalisti musicali ripercorrono la storia artistica e umana di James Marshall Hendrix, il più importante chitarrista della storia del rock che ha contribuito in maniera determinante a far diventare la chitarra lo strumento rock per antonomasia, innovandone lo stile e la tecnica, modificandone il ruolo all’interno della struttura musicale delle band. Creativo, fantastico, irrefrenabile, capace di volare più in alto di tutti i musicisti della sua generazione. Fino a bruciare. Gino Castaldo e Ernesto Assante ci accompagnano alla scoperta della musica di Jimi Hendrix, ancora oggi straordinariamente attuale.

Le Lezioni di Rock sono incontri nei quali i giornalisti musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme storiche del quotidiano la Repubblica, ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le incisioni indimenticabili, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare. Musica da sentire ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono vicende artistiche rappresentate con gli stili diversi delle varie epoche.

Prossime Lezioni di Rock in programma: mercoledì 5 Marzo alle ore 21.00 The Doors, la storia di una band che ha segnato, con la straordinaria personalità di Morrison, un modo di far musica e poesia che ancora oggi affascina intere generazioni; mercoledì 26 Marzo alle ore 21.00 Psichedelica, la storia della rivoluzione psichedelica e dei suoi protagonisti: Grateful Dead, Jefferson Airplane, Big Brother & The Holding Company, Quicksilver e tre lettere in grado di aprire le porte della percezione, LSD; mercoledì 16 aprile alle ore 21.00 I Queen, Ernesto Assante e Gino Castaldo ci conducono all’interno del mondo colorato dei Queen; mercoledì 14 Maggio ore 21.00 Gli Anni 2000, Ernesto Assante e Gino Castaldo dimostrano che il rock degli anni Duemila è ricco, affascinante, bello e avvincente come quello di un tempo e infine giovedì 29 Maggio alle ore 21.00 Bruce Springsteen, la straordinaria avventura di Springsteen da Long Branch, New Jersey, fino ai palcoscenici di tutto il mondo, dagli esordi a oggi.

Botteghino: Biglietto intero euro 7,00; Biglietto ridotto euro 5,00 (under 25 e over 65) in vendita presso il botteghino del Cinema Showville senza diritti di prevendita e online sul sito web www.showville.net con euro 0,50 di diritti di prevendita.
Puglia Sounds è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV Azione 4.3.2 ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento