venerdì 21 febbraio 2014

I prestigiosi Solisti di Mosca si esibiscono al Petruzzelli per la Camerata Musicale Barese



L’Orchestra dei “Solisti di Mosca” si esibirà in concerto per la Camerata Musicale Barese il 4 marzo al Teatro Petruzzelli. Direttore e solista è Yuri Bashmet, definito dal “Times” uno dei massimi musicisti viventi.

Costituita nel 1984, l’Orchestra ha raggiunto i più alti traguardi del concertismo internazionale. Nel programma della serata figura anche l’esecuzione in prima assoluta di un nuovo brano di Francesco Antonioni, già Direttore Artistico della Camerata; l’intento è proprio quello  di rendere omaggio alla benemerita associazione barese per il costante impegno a favore della cultura musicale in oltre 70 anni di attività.
Per questo concerto è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà” dedicata ai minori fino a 15 anni, che  prevede  un prezzo speciale di   Euro 5 per ciascun ragazzo e per il suo accompagnatore.
La Camerata è sempre impegnata nel progetto di celebrare degnamente il 3000° concerto dalla sua fondazione nel 1940.
La data di  questa rievocazione  era prevista per il 18 febbraio con un concerto del grande Direttore Claudio Abbado, che però è venuto a mancare.
I Dirigenti della Camerata non hanno comunque rinunciato ad onorare questo Evento storico ed hanno intrecciato una serie di contatti per ospitare al Petruzzelli un artista o un complesso parimenti eccellente e prestigioso, che sarà segnalato a breve scadenza.

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata ed anche on-line sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento