giovedì 27 febbraio 2014

Il pianista Yun Di si esibisce allo Showville per la Camerata Musicale Barese


Cominciò a 3 anni con la Filarmonica; , primo debutto a 12 anni; un anno dopo la svolta con il pianoforte con una serie di successi internazionali fino a vincere,  a 18 anni,  il Primo Premio  “Frederic  Chopin International Piano Competition” disputata a Varsavia nel 2000. E’ stato il primo cinese ad affermarsi nella storia del prestigioso concorso polacco.
Ecco  in sintesi il biglietto da visita di Yun Di (nella foto), che si esibirà per la 72 ª Stagione della Camerata Musicale Barese il 18 marzo al Teatro Showville  (ore 20.45).

Il programma comprende brani di Chopin,  Schumann  e Beethoven. Di Schumann  Yun Di  suonerà la “Fantasia in do maggiore op.17 del 1836; le ultime esecuzioni di questo brano risalgono al 1986  con Vincenzo Rana ed al 1987 e del 1986 con Alexis  Weissemberg.  Concerto in esclusiva  per il Sud Italia .
“La Camerata “ fa sapere  intanto che il concerto dei “ Solisti di Mosca” in programma martedì 4 marzo al Teatro Showville  si terrà invece al Petruzzelli per gentile disponibilità del nuovo Sovrintendente M° Massimo Biscardi.
Domani 28 febbraio ultimo giorno  per richiedere conversioni e/o rimborsi    dell’importo dei biglietti
dell’ Evento Abbado annullato per i noti motivi.
Per questo concerto è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà” dedicata ai minori fino a 15 anni, che  prevede  un prezzo speciale di   Euro 5 per ciascun ragazzo e per il suo accompagnatore.

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata ed anche on-line sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento