giovedì 27 febbraio 2014

Il mese di marzo al Teatro alla Scala


È un marzo ricco di appuntamenti, con due titoli d’opera, un balletto, un recital di canto, quattro concerti e altri incontri. 
Mentre continuano le ultime repliche dell’amato Trovatore di Verdi, debutta  Una sposa per lo Zar di Nikolaj Rimskij-Korsakov, in una nuova produzione realizzata con la Staatsoper Unter den Linden di Berlino, diretta dal Maestro Daniel Barenboim (nella foto) per la regia di Dmitri Tcherniakov. 
Nuovo appuntamento di danza con uno spendente classico che torna alla Scala dopo due anni: Jewels. Straordinari artisti ospiti danzeranno insieme al nostro Corpo di Ballo. Tra gli altri tornano Natalia Osipova e Ivan Vasiliev.
 Il basso Ferruccio Furlanetto inaugura la Stagione dei recital di canto, accompagnato al pianoforte da Igor Tchetuev.
 Per chi ama la musica sinfonica, imperdibili serate con la Filarmonica della Scala diretta da Daniel Barenboim. Protagonista di questo mese anche Maurizio Pollini, che prosegue il ciclo del suo Progetto. Infine, nuovi appuntamenti con i giovani talenti dell’Accademia: l’Ensemble “Giorgio Bernasconi” diretto da Olivier Cuendet e i Solisti della Scuola di Perfezionamento per Cantanti Lirici.

Nessun commento:

Posta un commento