sabato 2 maggio 2015

Gli appuntamenti del Teatro alla Scala a maggio.


Expo 2015 giunge a Milano e La Scala apre le porte a una Stagione ricca di opere, balletti, concerti e altro ancora. Sei mesi in cui, per la prima volta nella sua storia, il Teatro sarà aperto ininterrottamente. La Stagione di Expo verrà inaugurata il 1 maggio con Turandot diretta da Riccardo Chailly nell’allestimento di Nikolaus Lehnhoff, che sale sul podio in veste di Direttore principale del Teatro.
Questo mese ci regala altre due importanti Prime. Assisteremo, infatti, alla Prima esecuzione assoluta di Co2, l’opera di Giorgio Battistelli, commissionata dal Teatro alla Scala, che affronta un tema molto attuale: quello delle risorse di un pianeta ormai avvelenato. La regia è di Robert Carsen e la direzione musicale di Cornelius Meister. E a fine mese torna in scena Lucia di Lammermoor con due straordinari interpreti: Diana Damrau e Vittorio Grigolo. 

Con l’inizio di Expo prende il via anche il Festival delle Orchestre Internazionali. Ad inaugurarlo i Berliner Philharmoniker, sotto la bacchetta del loro Direttore artistico Simon Rattle. 
Prosegue anche la Stagione dei recital di canto con due serate che vedranno protagoniste le voci straordinarie di Diana Damrau e René Pape.
Avremo poi l’opportunità di rivedere un grande artista come Maurizio Pollini in un concerto dedicato a Robert Schumann e Fryderyk Chopin.
Ma questo mese di maggio ci regala molto altro ancora. Continuano, infatti, gli appuntamenti del ciclo Invito alla Scala, i concerti dell’Accademia, con l’Ensemble "Giorgio Bernasconi", e naturalmente non poteva mancare un grande successo come La Cenerentola per i bambini.

Ci vediamo a Teatro!

Nessun commento:

Posta un commento