mercoledì 27 maggio 2015

Gli itinerari di "Puglia Arte", tra Giovinazzo e Bari Vecchia, nel prossimo fine settimana.


Se il termine resilienza necessitasse di un esempio palpitante di vita, uno dei possibili nomi sarebbe Frida Kahlo divenuta simbolo di un Messico ricco di fervore politico e dal livello artistico straordinario. “Frida” (2002), la versione per il grande schermo di Julie Taymor è l’ultimo appuntamento della rassegna Biopic – Cinema d’Arte (realizzata con il sostegno di Apulia Film Commission) al Cineporto di Bari il prossimo giovedì 28 maggio alle 20.30. La proiezione, oltre la consueta presentazione a cura diAlessandro De Luisi, presidente dell’associazione promotrice PugliArte e del critico d’arte Ludovico Pratesi, sarà preceduta da una breve performance tratta dalla pièce “Effe. Luna. Frammenti di Frida” di e con Maria Elena Germinario. Ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).
Sabato 30 ore 17.00 appuntamento con l’itinerario Puglia Nostra visiteremo Giovinazzo. Giovinazzo (nella foto) è la destinazione perfetta per una piacevole passeggiata : il porticciolo, il borgo antico  con le sue meravigliose chiese ed i palazzi nobiliari , le costruzioni medievali a torre e le piccole piazze collegate da vicoli di Chianche sono per i visitatori in cerca della Puglia più vera, una scoperta eccezionale. Le nostre guide vi mostreranno gli angoli nascosti della città ed i tesori che le nostre chiese conservano gelosamente da secoli.

Punto d’incontro: Piazza Vittorio Emanuele II c/o fontana
Itinerario:

-Centro storico

Costo: 10 euro


Domenica 31 ore 10.30 appuntamento con l’itinerario “Bari in musica tra manierismo e barocco“. Un percorso che ci porterà indietro nel tempo, in un’epoca in cui Bari è governata da due nobil donne che daranno lustro e amplieranno la nostra Bari. Il percorso si concluderà nella chiesa del Gesù con un ensemble musicale ad opera dell'associazione Il Mondo della Luna 

Punto d’incontro: Piazza Prefettura/Libertà

Itinerario:

- Chiesa di San Domenico
– Chiesa Santa Maria degli Angeli
– Chiesa di San Sebastiano
– Chiesa e Monastero di San Giacomo
– Palazzo Tanzi
– Chiesa e Collegio del Gesù
– Palazzo della Dogana


Costo: 10 euro

Prenotazione obbligatoria a info@pugliarte.it o chiamando il 3403394708 (la prenotazione non è valida per l'evento BIOPIC)

-- 
Associazione di Promozione Sociale
                 "PugliArte"
Via Papa Paolo VI, 14 Bitritto (BA)
             cell. 340/3394708

Nessun commento:

Posta un commento