sabato 30 maggio 2015

Quattro concerti organizzati in collaborazione con il Conservatorio "N.Piccinni" di Bari.


Mentre è ancora vivo l’eco della 73ª Stagione “Excellent” felicemente conclusasi martedì scorso, al Petruzzelli, con il Galà Internazionale di Danza “Il Gioco Dell’Eroe”, la Camerata Musicale Barese è impegnata nella rassegna Dedicato a… “Musica Giovani”, che ritorna all’Auditorium “La Vallisa”dal 16 al 26  Giugno.
In programma, quattro concerti che rientrano in un progetto, realizzato con la collaborazione del Conservatorio “N. Piccinni”, e che mira a presentare al pubblico giovani che desiderano verificare e sviluppare, all’inizio della propria attività, le proprie doti artistiche e musicali.
E’ una rassegna, dunque, destinata a valorizzare le giovani speranze.
Una commissione interna del Conservatorio ha selezionato le proposte di numerosi studenti, scegliendo, tra le tante valide, quattro tutte differenziate tra di loro.
Il progetto è una ulteriore conferma dell’attenzione e degli stimoli che la Camerata dedica da sempre al mondo dei giovani concertisti più promettenti.

Immancabilmente prezioso si è rivelato l’intervento di UBI Banca Carime, che, ha dimostrato la sua sensibilità nei confronti del sociale e dei giovani, istituendo anche alcune borse di studio da assegnare ai più meritevoli che saranno prescelti da un’apposita giuria.
“Musica Giovani” si aprirà martedì 16 giugno con il “Quartetto Clio” composto da Giuseppe         Muciaccia e Franca Chiarullo (Clarinetti) Lidia Valerio e Adriano Perrucci (clarinetto/clarientto basso).
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 19 con Leonardo Grittani (flauto) e Maurizio Zaccaria (pianoforte).
Martedì 23, il concerto sarà dedicato all’arpa; protagonisti Antonella De Filippis e Fabrizio Aiello (Arpa) e Tecla Argentieri (pianoforte).
La rassegna si concluderà venerdì 26 giugno con la pianista Serena Valluzzi.
Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it 

Continuano intanto le prenotazioni e le prelazioni per gli abbonamenti alla 74ª Stagione 2015/2016.

Nessun commento:

Posta un commento