martedì 20 novembre 2012

Il prossimo 5 dicembre concerto-aperitivo di beneficenza a Roma della pianista Cristina Cavalli


Il prossimo 5 dicembre, alle ore 20,00, presso la Sala Ciampi a Roma, si terrà un concerto di beneficenza della pianista Cristina Cavalli, organizzato e presentato dalla musicologa Gaia Vazzoler.
Preceduto da un piacevole aperitivo, il concerto contribuisce al sostegno delle attività dell'Associazione "Peter Pan", che opera per l'accoglienza dei bambini malati di cancro. La serata propone un programma quanto mai affascinante: a partire da Bach e Scarlatti, attraverso le sonorità tardo-romantiche Granados e Scriabin fino alle note appassionate di Bellini/Thalberg e Liszt, passando per la prima esecuzione mondiale dei Preludi dedicati a Roma del compositore finlandese Henell che sarà presente in sala. Un ventaglio di emozioni diverse per un'esperienza davvero da ricordare.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ma naturalmente qualunque donazione di importo superiore è un dono prezioso per le attività dell'Associazione. La Sala Ciampi si trova in Via San Tommaso d'Aquino 85 (zona p.le Clodio - Prati) ed è convenzionata con un garage che dista 40 metri.


Questo il programma dettagliato del concerto:

Bach/Busoni "Ich ruf' zu dir, Herr Jesu Christ" BWV 639

Scarlatti Sonata in Re minore K 1
Sonata in Fa minore K 283 (Fandango)

Granados Quejas ó la Maya y el Ruiseñor (da Goyescas)

Scriabin Preludi Op. 11 n° 2, 4, 9, 10, 14

Tero-Pekka Henell Dodici Preludi di Roma Op. 56 - World Première (alla presenza del compositore)

Bellini/Thalberg Casta Diva

Liszt Fantasia quasi Sonata "Après une lecture de Dante"


Per prenotazioni : notemovimenti@libero.it oppure gaia.vazzoler@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento