martedì 6 novembre 2012

"Uomo e Macchina. Quale futuro?" è il significativo tema della V edizione della Settimana della Cultura Scientifica (Noicattaro, 23 novembre - 1° dicembre 2012)

Presentata ieri presso la Biblioteca Provinciale di Santa Teresa dei Maschi a Bari la V edizione de "IL LIBROSCOPIO - Settimana della Cultura Scientifica", quest'anno dall'intrigante titolo "Uomo e Macchina. Quale futuro?", che si svolgerà a Noicattaro (Ba) dal 23 novembre al 1°dicembre.
Erano presenti all'incontro, il sindaco di Noicattaro, Giuseppe Sozio, la dott.ssa Perrone in rappresentanza dell'assessore regionale alla cultura e al turismo, Silvia Godelli, Marina Losappio e Gilda Melfi, rispettivamente presidente e coordinatrice dei Presidi del Libro, oltre a  Filomena Liturri, ideatrice e coordinatrice della manifestazione noiana.
Nel corso della settimana scientifica si susseguiranno relazioni di importanti luminari della scienza italiana, coinvolgendo il pubblico su materie affascinanti come la Robotica, l'Antropologia e le sue nuove applicazioni, e si percorreranno gli ambiti dell'apprendimento, della medicina, della sperimentazione e della comunicazione virtuale, con contributi artistici e scientifici significativi.
Ci saranno inoltre laboratori interattivi che consentiranno un'alta partecipazione di studenti provenienti dalle scuole territoriali. Infotel: 329.772.95.03.

Nessun commento:

Posta un commento