martedì 26 febbraio 2013

Il prossimo 3 marzo "Famiglie all'Opera" al Teatro Petruzzelli




Domenica 3 marzo dalle 17.00 alle 20.00 il foyer del Teatro Petruzzelli aprirà le porte ai ragazzi dai 4 ai 15 anni ed ai loro genitori, grazie a “Famiglie all’Opera” un progetto fortemente voluto dal Commissario Straordinario Carlo Fuortes e curato da Terry Marinuzzi (Associazione Shahrazad, Bari).
Si tratta di un vero e proprio laboratorio musicale: “MusicaIngioco”.
I gruppi, ognuno composto da 15 ragazzi, prenderanno parte ad un’esperienza unica, con la guida del maestro Andrea Gargiulo alla scoperta del violino. Il percorso offrirà non solo elementi teorici, ma l’opportunità di imparare a suonare questo bellissimo strumento.
L’evento, unico nel suo genere a Bari, si avvarrà anche della presenza di  Fiorella Sassanelli, musicologa, critico musicale  e docente di Lettura della Partitura al Conservatorio di Bari. L’esperta curerà una guida all’ascolto per i piccoli partecipanti dedicata al magico mondo del Balletto e dell’Opera Lirica. La musicologa sarà poi a disposizione  per una consulenza gratuita dedicata ai genitori, alla scoperta della “Family Card”: un mini abbonamento a quattro spettacoli della Stagione 2013 della Fondazione Petruzzelli, da sottoscrivere a prezzi promozionali.

COME PARTECIPARE:

Si accede FINO AD ESAURIMENTO POSTI e SOLO SU PRENOTAZIONE scrivendo  a promozione@fondazionepetruzzelli.it. Tre le fasce orarie di ingresso: alle 17.00, 18.00 e 19.00.
Nel testo dell’email si dovrà indicare quale orario di ingresso si sceglie, nome e cognome, un numero di telefono e il numero di adulti e minori partecipanti.
Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.cittadeibimbi.it, partner del progetto della Fondazione Petruzzelli “FAMIGLIE ALL’OPERA“, sezione Bari, o la pagina Facebook ed iscriversi via newsletter, compilando IL FORM. 

Nessun commento:

Posta un commento