mercoledì 26 novembre 2014

Il 28 ed il 29 novembre Factor Hill porterà in scena lo spettacolo "Processing duo" presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle.



Venerdì 28 e sabato 29 novembre Factor Hill porterà in scena, con un’installazione d’arte sullo sfondo, uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Processing duo”  alle ore 21 presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle. Factor Hill, collettivo artistico multidisciplinare improntato sulla ricerca in ambito contemporaneo nato con l’idea di creare sinergie tra suono, movimento e arti visive. I componenti di Factor Hill mettono a disposizione le proprie conoscenze, capacità ed inclinazioni artistiche al servizio del collettivo e non solo.

Fondatrice del collettivo è Alessandra Gaetadiplomata in TeatroDanza nel 2011 presso laScuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano; oggi si dedica all’insegnamento, collabora con 4FUNenterneiment come coreografa  e continua le sue ricerche. Tra gli altri componenti diFactor Hill vi è Mauro Losapio che si diploma presso il Corso triennale per danzatori della “Milano Teatro Scuola Paolo Grassi”, dove sviluppa  competenze teoriche e pratiche nell’ambito del movimento, della danza e delle arti. Nel progetto rientrano, inoltre, ancheRoberto Matarrese, sound designer, ingegnere del suono e musicista e Tania Tullo,diplomata in Graphic Design Advertising presso l’Università Europea dell’Immagine di Bari ed in Motion Design presso cfp Bauer di Milano.
Alessandra Gaeta  e Mauro Losapio si esibiranno a Rigenera in una performance di danza contemporanea che rievoca una delle tecniche più antiche di riproduzione, quella del calco in gesso, giusta occasione per studiare la figura stilizzata e le fattezze di questo corpo da sempre con noi. Dunque, le storie di personale ricerca dello scultore e della danzatrice si incrociano e si confrontano: dalla frammentazione all’unità, dall’unità alla frammentazione, in un gioco continuo di molteplici opposti.
La performance in entrambe le sue repliche è riservata ad un numero massimo di sessanta spettatori ed è, pertanto, necessaria la prenotazione  che potrà essere effettuata telefonicamente al numero 3299331449.



Rigenera Lab
Viale della Resistenza (Palo del Colle)

Nessun commento:

Posta un commento