lunedì 17 novembre 2014

Il "Pergolese", progetto speciale della vocalist Maria Pia De Vito stasera al Petruzzelli.


Il “Pergolese”, progetto speciale della Vocalist napoletana  Maria Pia De Vito, considerata una “Signora del jazz italiano”, del pianista Francois Couturier della violoncellista Anja Lechner  e del percussionista  Michele Rabbia  sarà  il concerto in programma  lunedi’ 17 al “Petruzzelli” per la 73ª Stagione “Excellent” della Camerata Musicale Barese alle ore 20.45.

Il progetto è un omaggio in chiave jazz e barocco al famoso compositore Pergolesi.
In programma anche lo ”Stabat Mater”, un capolavoro dello stesso autore, che
Maria Pia De Vito, ha tradotto ed esaltato in dialetto napoletano;  cosa che ha una sua ragione se si tiene conto delle frequentazioni di Pergolesi a Napoli.
La cantante ha anche una predilezione particolare per la musica antica, specie barocca, resa con una straordinaria quanto semplice vocalità e con una pregevole capacità di improvvisazione. La vocazione  di Maria Pia De Vito  è comunque sempre presente con il risultato di una “Musica Mista” che è un meritevole raro pregio della cantante partenopea.
Per la serata è valida la formula  “A Teatro con Mamma e Papà “  che prevede un ingresso di 5 euro per i minori fino a 14 anni accompagnati da un genitore.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908,  Biglietteria on line www.cameratamusicalebarese.it , Box Office La Feltrinelli ed il botteghino del Teatro Piccinni.


Nessun commento:

Posta un commento