lunedì 3 novembre 2014

Il 6 novembre "TANGOS DE IDA y VUELTA" (Viaggio dentro e fuori di sé) in anteprima assoluta al Forma di Bari


Benvenuto viaggiatore. Qualsiasi strada tu abbia scelto con consapevolezza è la più bella strada”.
Un estratto dallo spettacolo TANGOS DE IDA Y VUELTA diretto da Lorena Pasotti – anche autrice dei testi originali e in parte ispirate alle poesie di Fernando Pessoa - che inaugurerà giovedì 6 novembre (alle ore 21) al Teatro Forma di Bari la 4^ edizione del “Bari Tango Congress” ideato e diretto artisticamente daTommaso Battaglia e Paola PerruccioE’ il tema dell’incontro a suggerire una possibile comunione tra il tango, genere musicale e danza, e il viaggio.
“Sono felicissima – aggiunge la regista Lorena Pasotti – di essere stata chiamata a fare parte di questo progetto perché credo che il tango, più di altri generi di ballo, esprima quel ritmo incessante della vita che è la ricerca di un incontro, con gli altri e con se stessi. E anche questa storia parla di un viaggio, intanto reale, di spostamento da un luogo all’altro, ma sarà sempre il viaggiatore a condurci verso una consapevolezza diversa”. Un cast di professionisti rigorosamente pugliesi che unisce tre coppie di ballerini (Vito Raffanelli, Giorgia Rossello, Miky Padovano, Anna Paradiso, Paola Perruccio e Tommaso Battaglia) e due attori (Silvia Cuccovillo, Domenico Palmieriaccompagnati dal vivo dal duo Tango Sonos, pianoforte e bandoneon diAntonio e Nicola Ippolito.

Un impegno che ha richiesto molti mesi di preparazione – spiega il direttore artistico del Bari Tango Congress, Tommaso Battaglia -, e per fare in modo che tutti gli artisti, anche se con esperienze e formazioni diverse, avessero una base di conoscenza comune in ambito teatrale, musicale e di danza, abbiamo creato un laboratorio con l’intero cast dello spettacolo, attivo fin dal mese di giugno. È il nostro modo per regalare qualcosa alla città e non solo ai nostri scritti. Non vogliamo autocelebrarci, ma provare a dare un contributo al territorio portando tanti appassionati a conoscere anche le nostre eccellenze e il nostro patrimonio culturale e paesaggistico”.
Evento realizzato in collaborazione con Mariella Lippo e Maria Passaro.  
Costume  Designer: Walter Javier Delgado.
 
Info:
Prenotazioni: baritangocongress@gmail.com – 333.2762572
Biglietti al Botteghino del Teatro: 20 euro, posto unico (18 euro per i soli iscritti al Bari Tango Congress).

Nessun commento:

Posta un commento