mercoledì 12 novembre 2014

Masterclass gratuita di movimento organizzata dal collettivo "Factor Hill" in collaborazione con il Laboratorio Urbano "Rigenera" di Palo del Colle


Il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle ospiterà da lunedì 24 a mercoledì 26 novembre una Masterclass di movimento organizzata in collaborazione con Factor Hill, neonato collettivo artistico multidisciplinare che promuove la ricerca in ambito contemporaneo favorendo la fusione tra suono, movimento ed arti visive.

Tre giornate dedicate alla danza contemporanea attraverso lezioni gratuite tenute da due giovani esponenti del colettivo:

  • Alessandra Gaeta
Diplomata in TeatroDanza nel 2011 presso la Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Ha studiato con L. MelisA.Vidac, E. TagliaviaR.Lun, Kuniaki Ida ,D. MontagnaM. Guatterini, ShenWei SWDA di N.Y., Michele di Stefano(MK), Lucinda Childs e molti altri. Si è perfezionata  con la Compagnia  Abbondanza/BertoniMarigia Maggipinto, e presso l’ADF American Dance festival a Durham (NC). Attualmente si dedica all’insegnamento, collabora con 4FUNenterneiment come coreografa  e continua le sue ricerche con il collettivo artistico Factor Hill di cui ne è fondatrice.

  • Mauro Losapio
Si diploma presso il Corso triennale per danzatori della “Milano Teatro Scuola Paolo Grassi”, dove sviluppa  competenze teoriche e pratiche nell’ambito del movimento, della danza e delle arti performative studiando tra tanti con E.Tagliavia, A.Vidach, R.Lun, L. Melis, M.Consagra, M. Guatterini, masterclass con la  “Trisha Brown Dance Company”, C. Morganti del “Tanztheater Wuppertal” di Pina Bausch, M. di Stefano, C. Gelabert e L.Azzopard, A.Boriello, S.Petronio.
Diplomato I.D.A. in danza contemporanea possiede una formazione di base che spazia dalla tecnica classica alla danza-terapia, passando dal teatro-danza al modern-jazz

Le lezioni saranno riservate ad un numero massimo di 15 partecipanti ed è, pertanto, necessario, se interessati a prender parte alla Masterclass,inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del 17 novembre all’indirizzo organizzazione@rigeneralab.org . Alla mail dovrà essere allegata la domanda di ammissione, compilata in ogni sua parte, che può essere richiesta scrivendo sempre ad organizzazione@rigeneralab.org.

Di seguito il programma dei vari incontri:
  • Lunedì 24 novembre
Dalle 11:00 alle 13:00 – lezione GRATUITA di danza contemporanea  e  scoperta del proprio corpo con uno sguardo tecnico condotta da Alessandra Gaeta e Mauro Losapio.
  • Martedì 25 novembre
Dalle 11:30 alle 13:30 – lezione GRATUITA di danza contemporanea e scoperta dei linguaggi dell’improvvisazione condotta da Alessandra Gaeta e Mauro Losapio.
  • Mercoledì 26 novembre
Dalle 11:00 alle 13:00 – lezione GRATUITA:  piccolo riscaldamento con tecnica acquisita nei giorni precedenti con uno sguardo mirato alla creazione strutturata di una o più frasi coreografiche di movimento, frutto del lavoro complessivo dei tre giorni di masterclass. Condotta da Alessandra Gaeta, Mauro Losapio.


Nessun commento:

Posta un commento