giovedì 27 novembre 2014

"Parigirando" Personale fotografica di Andrea Ceglie alla Mediateca Regionale Pugliese



La Mediateca Regionale Pugliese ospita, dal 28 novembre al 19 dicembre, Parigirando personale fotografica di Andrea Ceglie tratta dall'omonima pubblicazione editoriale. 

Parigirando rappresenta lo sguardo del fotografo che si sposta dalla Parigi turistica comunemente conosciuta, per posarsi sull’umanità quotidiana inghiottita dall’infinito budello del metrò. In superficie squarci maestosi di storia e di arte ci richiamano alla grandezza secolare della capitale, mentre “underground” le vite delle persone scorrono imperscrutabili, perdendo identità e percezione del tempo. La scelta del bianco nero permette di esprimere l’intensità dei gesti, senza dispersioni, consegnando alla contemplazione attimi che il frenetico movimento del vivere consuma inesorabilmente. Le figure umane, come quelle inanimate, parlano di sé in dignitosa solitudine, sospese in una realtà che oltrepassa la percezione dei sensi. Libere dal richiamo ossessivo del tempo presente, le cose sono salve dall'abbandono e dal vuoto della distrazione.

 La pubblicazione “Parigirando” di 92 pag. formato 33x28 è distribuita da  www.blurb.com acquistabile online dal link  www.fotoandy.it/shopping.

La mostra sarà inaugurata alla presenza dell'artista Venerdì 28 Novembre alle ore 19:00

Nessun commento:

Posta un commento