mercoledì 5 novembre 2014

Uto Ughi ed i Filarmonici Di Roma il prossimo 10 novembre al Petruzzelli per la Camerata Musicale Barese


Dopo l’eccezionale successo del pianista Aldo Ciccolini, nella serata inaugurale della 73ª Stagione “Excellent”, un altro mito della musica contemporanea, il celebre violinista di Busto Arsizio Uto Ughi (nella foto), si esibirà per la Camerata Musicale Barese il 10 novembre al Teatro Petruzzelli. Sarà questo un grande ritorno di un artista che da sempre entusiasma il pubblico della “Camerata” e dell’intera regione, e che questa volta si presenta con un valore aggiunto: la sua “Orchestra”: I “Filarmonici di Roma”. In programma brani di Bach, Vitali, Saint – Saens, Chausson, Boccherini, Gounod, Beethoven, Wieniawski e Paganini. In prima esecuzione per la Camerata la  “Sinfonia in re magg. op. 3 n° 1 per orchestra” di Bach (1765), la “Ciaccona in sol min” nella versione per orchestra, di T. Vitali e “Poème op. 25d di E. Chausson  sempre nella versione per orchestra”.  E’ un nuovo stimolante programma realizzato proprio con i “Filarmonici”. Vecchio amico di Bari, Ughi è considerato un’intramontabile leggenda del mondo musicale internazionale, in virtù del suo straordinario talento. Erede della tradizione violinistica italiana, si è esibito nei più importanti teatri e sale da concerto di tutto il mondo.

Già a 12 anni venne considerato un artista tecnicamente ed espressivamente maturo. L’Orchestra da camera di Santa Cecilia, sorta per iniziativa di alcuni componenti dell’organico orchestrale dell’Ente Ceciliano, ha riscosso ovunque fin dalla sua formazione  ampi consensi di critica e di pubblico ed ha un repertorio assai vasto che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.
Attualmente svolge un’intensa attività con Uto Ughi  in veste di Solista – Direttore.
I “Filarmonici”  hanno ricevuto numerosi  premi e sono stati insigniti di Medaglia d’Oro in Campidoglio e di una Targa del Parlamento Europeo che recita: All’”Orchestra dei Filarmonici di Roma che ha elevato ai massimi livelli l’espressione della musica italiana nel mondo intero”
L’appuntamento sarà valido anche per la categoria Eventi, mentre sono confermate facilitazioni per i giovani sino ai 25 anni.
Per gli ultimi posti disponibili rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00 e successivamente presso la biglietteria del Teatro il giorno del concerto oltre che c/o la Feltrinelli ed il botteghino del Teatro Piccinni.
Per informazioni e prenotazioni Via Sparano 141 infotel 080/5211908.


Nessun commento:

Posta un commento