lunedì 21 dicembre 2015

Domani sarà presentato il volume del giornalista Gianni Antonucci dal titolo "Leggenda Biancorossa. La Bari ed i suoi protagonisti"


Domani, martedì 22 dicembre 2015, alle ore 18.00, nella sala consiliare della Città metropolitana di Bari (Via Spalato, 19) sarà presentato il nuovo volume del giornalista sportivo, nonché memoria storia della squadra di calcio del Bari, Gianni Antonucci (nella foto), dal titolo “Leggenda Biancorossa. La Bari ed i suoi protagonisti”.
Un vero e proprio almanacco, edito da Adda, che comprende il periodo compreso dal 1908 al 2015. Il volume, di 230 pagine, e 1600 foto in gran parte a colori si sviluppa in due parti: la prima comprende tutti i calciatori transitati nel Bari dalle origini sino ad oggi. La seconda parte è dedicata ai presidenti, agli allenatori, ai direttori sportivi, ai medici sociali, e a tutti i personaggi ruotati attorno al Bari sino ai giornalisti che hanno scritto le cronache della squadra durante un secolo ed oltre.

In occasione della presentazione del volume interverranno Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, sindaco di Bari e sindaco della Città metropolitana, Gianluca Paparesta, Presidente del Bari 1908 e Gaetano Campione, capo dei servizi sportivi de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Modera Enzo Tamborra, giornalista.


Nessun commento:

Posta un commento