martedì 1 dicembre 2015

Paolo Conte, primo evento straordinario della 74esima stagione "Magic"della Camerata Musicale Barese.


Primo Evento Straordinario per la 74ª Stagione “ Magic” della Camerata Musicale Barese.
Venerdì 29 aprile al Teatro Petruzzelli, serata “Magic” con un ospite di rinomanza internazionale e apprezzatissimo ambasciatore della canzone italiana nel mondo: l’avvocato Cantautore di Asti, Paolo Conte.  Bari è una della poche città incluse nel suo  tour. Paolo Conte canterà in esclusiva per il centro – sud. La 74ª Stagione risulterà così in tutto degna del passato della Camerata e del suo primato tra tutte le strutture e le Associazioni musicali del Centro Sud. Un avvocato che ha scritto alcune tra le più belle pagine di quella musica italiana, conosciuta anche oltreconfine, e che esegue con la sua capacità di comunicazione talmente personale che ormai per definirlo esiste solo il suo nome, Paolo Conte, appunto. 
Conte è uno dei più importanti e originali interpreti della musica italiana, e porterà a Bari i suoi grandi successi.
Paolo Conte, nato ad Asti nel 1937, è uno dei musicisti più amati e apprezzati d'Italia; icona del jazz italiano, è un paroliere ricercato e raffinato. Autore di classici della musica italiana da Vieni via con me a Gelato al limon, fino a Gli impermeabili e a Sotto le stelle del jazz, passando da Azzurro scritto per Adriano Celentano, Insieme a te non ci sto più scritto per Caterina Caselli e Onda su onda per Bruno Lauzi. Paolo Conte non è solo un musicista, ma anche un appassionato d'arte, di letteratura e del Novecento, anche per queste ragioni nel 2003 l'Università degli Studi di Macerata gli ha conferito la Laurea “Honoris Causa” in lettere moderne. Nel 2007 l'Accademia delle belle arti di Catanzaro gli ha assegnato la sua seconda Laurea “Honoris Causa” in pittura per la sua conclamata passione verso questa forma d'arte. Tra i premi assegnati  si possono elencare un David di Donatello per il film La freccia azzurra, la Targa Tenco per gli album Paolo Conte e Aguaplano e ancora Premio Librex Montale nella sezione Poetry of music.
L’Evento sarà fuori abbonamento, mentre è stato inserito nella proposta “Idea Regalo” per il Natale. I biglietti  sono in vendita presso  gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento