sabato 19 dicembre 2015

Il prossimo 2 gennaio "Concerto di Capodanno" affidato alla Kiev Radio Symphony Orchestra e alla pianista Sabrina Lanzi.


La Camerata Musicale Barese porgerà gli auguri per il 2016 ai Soci ed al pubblico sabato 2 gennaio al Petruzzelli (ore 21) con il tradizionale “Concerto di Capodanno” affidato alla “Kiev Radio Symphony Orchestra” diretta da Vladimir Sheiko. Solista la Pianista
 Sabrina Lanzi.   In programma musiche di Ludwig van Beethoven di cui  sarà eseguito “Egmont, Ouverture in fa min. op. 84”, il “Concerto n. 5 in mi bem.   magg. Imperatore op. 73” per pianoforte e orchestra e la “Sinfonia n. 5 in do min. op. 67”.
Il Direttore Vladimir Sheiko, vanta un curriculum ricco di successi e riconoscimenti. Nato a Kharkiv si è diplomato al Conservatorio di Stato di Kiev, in direzione d’orchestra nella specialità di lirica e sinfonica, nella classe del professor S. Turchak, direttore principale del Teatro dell'Opera Nazionale di Ucraina e in direzione di Coro nella classe del professor
 L. Venediktov. E’ stato il Maestro di Cappella della National Opera Theatre di Ucraina nel 1988. Alla fine del 1990 ha creato il primo complesso musicale “ State Symphony Orchestra  Ucraina" e ha prodotto una vasta attività concertistica in tutto il mondo. Ha inoltre effettuato numerose tournée con l'Orchestra in tutto il mondo.
Sabrina Lanzi nata a Bollate (Milano), ha cominciato prestissimo gli studi musicali al Conservatorio G.  Verdi di Milano rivelando precocemente il suo talento tanto da eseguire a soli 12 anni, in veste di solista con orchestra, il concerto K 488 di W.A. Mozart. Dopo un brillante Diploma diventa allieva di Friedrich Gulda che, da subito, la definisce "un nuovo talento, interprete originale, dotata di rare potenzialità espressive.

Per festeggiare l’arrivo del Nuovo anno, la Camerata rende valida anche per quell’occasione la formula  A  Teatro con Mamma e Papà, riservata ai ragazzi fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro; sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro; il tutto per promuovere l’interesse dei giovanissimi alla Grande Musica.
Continuano intanto le prenotazioni per l’Evento fuori abbonamento di Paolo Conte previsto per il prossimo 29 aprile 2016.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento