giovedì 10 dicembre 2015

Michele Mariotti dirige al Metropolitan di New York "La Donna del Lago" dall'11 dicembre.


Dopo aver diretto lo scorso febbraio la prima esecuzione nella storia del Metropolitan de La Donna del Lago di Rossini, Michele Mariotti torna a New York il prossimo 11 dicembre per riproporre il capolavoro tratto da Walter Scott. Lo spettacolo, co-prodotto con la Santa Fe Opera, è firmato dal regista scozzese Paul Curran e si avvale di un cast stellare, che comprende Joyce DiDonato nel ruolo di Elena, Lawrence Browlee in quello di Giacomo V, Daniela Barcellona nelle vesti maschili di Malcolm e John Osborne come Rodrigo.
La donna del lago è un titolo affascinante – dice Mariotti, che è Direttore Musicale del Teatro Comunale di Bologna – soprattutto per l’atmosfera preromantica, che ne fa una sorta di anticamera del Guillaume Tell. Un’opera piena di suggestioni paniche, dove la natura ricopre un ruolo fondamentale. La torno ad affrontare a New York dopo il debutto di alcuni mesi fa, con un cast di cantanti straordinari, in particolare ritrovo Joyce DiDonato e Daniela Barcellona, già protagonisti della produzione che ho diretto a Londra nel 2013”.
Grande attesa per questo ritorno natalizio dell’opera rossiniana, tratta dal romanzo di Walter Scott The Lady of the Lake e ambientata nella Scozia del XVI secolo, in programma a New York fino al 26 dicembre (11, 15, 19, 22, 26 dicembre).

Nessun commento:

Posta un commento