mercoledì 30 dicembre 2015

Il 28 maggio sul palco del Petruzzelli arriva Giovanni Allevi per la Camerata Musicale Barese.


La Camerata Musicale Barese cala il secondo asso degli “Eventi Straordinari”  della 74ª Stagione “Magic”: il recital di Giovanni Allevi (nella foto)  il 28 maggio prossimo al Teatro Petruzzelli. Giovanni Allevi si  esibirà  dal vivo con il suo pianoforte con "Love - Piano Solo Tour", un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 nuove composizioni dedicate all'Amore in tutte le sue declinazioni.
Giovanni Allevi, uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell'attuale panorama internazionale, con "Love" presenta un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d'amore nei confronti dell'esistenza: un viaggio nell'anima, tredici pagine di un diario musicale autentico, sincero e fortemente emotivo, che raccontano l'amore nelle sue molteplici forme.
Si tratta del nono album di studio per il 45enne musicista ascolano trapiantato a Milano, l'ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d'orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.

Laureato con Lode in Filosofia e con due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione, Giovanni Allevi è diventato in breve tempo un fenomeno sociale, grazie anche al suo straordinario talento e carisma. Entra nell'immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti.
Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova "Musica Classica Contemporanea", attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall'esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente. Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici, tiene tanti i concerti e tournées internazionali; dalla Carnegie Hall di New York, alla Queen Elizabeth Hall di Londra, all'Arena di Verona, facendo tappa in ogni metropoli tra cui Parigi, Berlino, Los Angeles, Seoul, Tokyo, con continui successi di pubblico e discografici (con oltre 750.000 copie vendute).
Allevi è anche scrittore di successo: per Rizzoli ha pubblicato "La musica in testa" divenuto best seller e vincitore del Premio Letterario "Elsa Morante".
L’Evento sarà fuori abbonamento; per i Soci della Camerata è previsto un cospicuo sconto; basterà presentare la tessera  d’abbonamento. Sconti anche a chi prenoterà da oggi contemporaneamente i posti per entrambi gli Eventi  di Paolo Conte e Giovanni Allevi.  Prezzi particolare per i giovani.

I biglietti  sono in vendita presso  gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

2 commenti:

  1. Ma nessuno si vergogna a scrivere certe presentazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco. Mi dovrei vergognare io? Si spieghi meglio...Può anche risparmiarsi di scrivere queste sconcezze. Grazie.

      Elimina