martedì 7 marzo 2017

A Monfalcone la Mitteleuropa Orchestra, diretta da Michele Carulli mette in scena il prossimo 17 marzo "Il Sogno di una notte di mezza estate" di Mendelsshon, tratto da Shakespeare.

Concerto nel segno della contaminazione fra musica e prosa quello in programma venerdì 17 marzo alle 20.45. Dopo il grande successo riscosso nella passata stagione da Egmont, l'opera di Goethe con le musiche di scena di Beethoven, si rinnova la collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e la Mitteleuropa Orchestra. Diretta da Michele Carulli e affiancata dal Piccolo Coro Artemìa e dagli attori Adriano Braidotti, Ester Galazzi e Francesco Migliaccio, la Mitteleuropa Orchestra mette in scena le musiche che Mendelssohn scrisse per il Sogno di una notte di mezza estate, la splendida commedia fantastica di Shakespeare: l'Ouverture op. 21 e le musiche di scena op. 61.
Nell'ambito di "Dietro le quinte", alle 20.00 al Bar del Teatro, avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura di Franco Però, direttore del Teatro Stabile del FVG.
Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it. La Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Nessun commento:

Posta un commento