venerdì 17 marzo 2017

La Fondazione Petruzzelli presenta la favola musicale "Aladino e la sua lampada" di Nicola Scardicchio che andrà in scena dal prossimo 21 marzo, diretta da Alvise Casellati.


Nell’ambito delle attività dedicate ai giovani la Fondazione Petruzzelli presenta la nuova produzione Aladino e la sua lampada, commissionata al maestro Nicola Scardicchio che ne ha composto musiche e versi e per la regia di Marinella Anaclerio che ne ha curato dialoghi e drammaturgia. Dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli il maestro Alvise Casellati, maestro del Coro del Teatro Petruzzelli Fabrizio Cassi.
A firmare le scene Francesco Arrivo, il disegno luci Peppino Ruggiero. Lo spettacolo è stato presentato alla stampa in mattinata, dal Sovrintendente Massimo Biscardi, dalla regista Marinella Anaclerio, dal M° Alvise Casellati e dal compositore Nicola Scardicchio. 
A dar vita allo spettacolo: il giovanissimo Andrea Inglese (Aladino) al debutto, Alberto Comes (Mago/Sultano), Patrizia Labianca (Madre di Aladino), Tony Marzolla (Gran Visir/Genio della Lampada), Antonella Carone (Principessa Budur), Carlo Callea (Mohammed), Maria Giaquinto (Fruttivendola/Sultana), Loris Leoci (Banditore), Marco Altini (Genio dell’Anello/Guardia), Dino Parrotta (Messo/Guardia).
 La rappresentazione aperta al pubblico di tutte le età, con biglietti al costo di 5 euro, andrà in scena sabato primo aprile alle 17.00.
(Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it. Informazioni 080.975.28.10). 
Aladino e la sua lampada è la terza produzione commissionata dalla Fondazione Petruzzelli e realizzata pensando alla formazione del pubblico di domani, dopo Il giovane Artù  presentato nel 2014 con musiche di Nicola Scardicchio, libretto di Teresa Petruzzelli e regia di Marinella Anaclerio e Cenerentola, andata in scena nel 2016 con musiche di Cristian Carrara e libretto e regia di Maria Grazia Pani. 
L’opera è in programma per le scuole in doppia rappresentazione alle 10.00 ed alle 11.30: martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24, lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 giovedì 30 e venerdì 31 marzo, lunedì 3, martedì 4 mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 aprile. (Informazioni www.fondazionepetruzzelli.it, sezione Ufficio Scuola).



Nessun commento:

Posta un commento