venerdì 24 marzo 2017

Mercoledì 29 marzo l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta da Giovanni Rinaldi e la partecipazione del celebre trombonista Joseph Alessi esegue musiche di Grieg, Grondahl, Barber e Tovey al Teatro Showville.


Mercoledì 29 marzo 2017alle ore 21.00, nel teatro Showville di Bari (Via Giannini, 9), l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Giovanni Rinaldi, e con la straordinaria partecipazione di Joseph Alessi (nella foto), uno dei trombonisti di maggior successo al mondo.
Joseph Alessi ha suonato come solista al trombone assieme alle orchestre più prestigiose del mondo. Nel 1985 è stato nominato Principal Trombone della New York Philharmonic. Nel 2002, Alessi è stato premiato con l’International Trombone Association Award, quale riconoscimento per il suo personale contributo e per le sue prestazioni strumentistiche.
In occasione della sua esibizione con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana saranno eseguiti i seguenti brani: Edvard Grieg Peer Gynt suite No.1 op.46Launy Grondahl Concerto per trombone e orchestra (prima esecuzione italiana)Samuel Barber Adagio per archi  e Bramwell Tovey The Lincoln Tunnel Cabaret (prima esecuzione europea). 
Info: biglietto intero 10 euro,  ridotto 5 euro (compresi studenti under 18, universitari, studenti del Conservatorio, over 65, dipendenti della Città metropolitana, dipendenti pubblici iscritti a circoli ricreativi pubblici e privati). È attiva anche la vendita on line suwww.showville.net.

Nessun commento:

Posta un commento