giovedì 9 marzo 2017

Si inaugura l'11 marzo con il Concerto Trio Pianistico MaTrio's cAn la rassegna organizzata dall'EurOrchestra da Camera di Bari.


Si inaugura sabato 11 Marzo, nell'Auditorium della Scuola Media Laterza, in Via Zanardelli 16  a Bari , con il  Concerto del Trio Pianistico MaTrio’s cAn (nella foto), la Rassegna organizzata dall'EurOrchestra da Camera di Bari a seguito di convenzione con l’Istituto Comprensivo De Amicis-Laterza.
I concerti della Rassegna, che hanno finalità didattico-divulgative e che godranno di guide all'ascolto a cura degli artisti impegnati nelle varie performances e del Direttore Artistico dell'EurOrchestra Maestro Francesco Lentini, saranno a ingresso libero, aperti agli allievi e alle loro famiglie, e al territorio servito dalla Scuola, che mette a disposizione l'auditorium del plesso Laterza per queste attività in favore della scuola e del territorio. 
Il trio MaTrio’s cAn è formato dalle pianiste Maria Teresa Ciervo, Annarita Galantucci e Maria Giovanna Piccininno e nasce all'interno di un ensemble più ampio, i Piano Heroes di Angela Montemurro, dall'incontro di tre amiche che decidono di suonare il pianoforte come gruppo da camera. Insieme ai Piano Heroes le tre pianiste nel 2014 sono state proclamate vincitrici del Guinness World Record per il maggior numero di pianisti (18) in grado di suonare contemporaneamente sullo stesso pianoforte, e ne detengono tuttora il primato. Insieme ai Piano Heroes hanno suonato per l’EurOrchestra da camera di Bari, in teatri di fama internazionale come il Teatro Petruzzelli e in altri teatri locali, hanno partecipato a trasmissioni televisive come “I fatti vostri” diretta da Giancarlo Magalli e ”Buon Pomeriggio” diretta da Michele Cucuzza, e continuano ad avere una intensa attività concertistica. Il programma prevede l'esecuzione di brani a quattro e a sei mani,e comprende musiche di Schubert, Rachmaninoff, Liszt e Boccherini.

Per informazioni 3284475514   3406474749  0805744559Segreteria@eurorchestra.it

Nessun commento:

Posta un commento