sabato 2 gennaio 2016

Alla Chiesa Madonna della Pace di Molfetta l’ormai tradizionale «Gran Concerto di Capodanno», diretto da Giovanni Minafra.


Musica e brio per dare il benvenuto al 2016. Si rinnova così il tradizionale «Gran Concerto di Capodanno», giunto a Molfetta alla sua terza edizione, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e organizzato, quest’anno, dall’Associazione Aleph.
L’attesissimo appuntamento, in programma martedì 5 gennaio 2016 nella Chiesa Madonna della Pace (ingresso ore 20.00), è firmato per il terzo anno consecutivo dall’Orchestra Filarmonica Pugliese, compagine lirico-sinfonica nata nel 2013, riconosciuta e patrocinata dalla Regione Puglia.
I brani, del repertorio classico e meno classico, saranno eseguiti da oltre quaranta professori diretti dal Giovanni Minafra (nella foto), direttore stabile dell’Orchestra. Un’occasione unica per ascoltare celebri valzer viennesi, ouverture, arie e duetti tratti dalle opere più celebri. Inoltre, quest’anno, si darà ampia rilevanza ai due più grandi operisti italiani: Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, affinché il loro patrimonio musicale rappresenti l’epicentro della nostra cultura, anche in occasioni festose come quella di Capodanno.
Giovanni Minafra, noto direttore natio di Ruvo di Puglia ma di respiro nazionale, è pronto ad interpretare un programma che riecheggia la grande tradizione dei più celebri concerti di Venezia e di Vienna. 
Lo spettacolo, che ha raccolto numerosi consensi dalla critica di settore nelle precedenti edizioni, sarà arricchito dal Coro Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta, che già negli anni precedenti ha impreziosito ulteriormente il palcoscenico e dalle splendide voci, confermate dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, del soprano Marilena Gaudio e del baritono Gianfranco Cappelluti. Al debutto  con l’O.F.P., poi, ci sarà il tenore Aldo Spadavecchia, ed il basso Onofrio Salvemini.
Il tutto per un frizzante cocktail musicale che vedrà alternarsi autori quali Johann Strauss, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini, W.A. Mozart, Gioacchino Rossini e molti altri. 

Info e inviti al num. 3405990454 o associazionealeph@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento