venerdì 29 gennaio 2016

I " Dirotta su Cuba" in concerto a Martina Franca il prossimo 30 gennaio.



“Winter in Villa San Martino”
Sabato 30 Gennaio
Dirotta su Cuba in concerto.
Nuovo imperdibile appuntamento della kermesse di musica e spettacolo con ’acid jazz & funky band più famosa d’Italia.

Sabato 30 Gennaio è ancora Winter in Villa San Martino nella rinomata location di Martina Franca con il concerto dei Dirotta su Cuba.  L’acid jazz & funky band più famosa d’Italia, di nuovo insieme, nella sua formazione originale, quella con cui ha partecipano all’Umbria Jazz Winter 2015 e con cui si sono fatti amare e apprezzare dal grande pubblico, regalando hit come Gelosia, Ridere, Sensibilità e Liberi di liberi da. Un live per ripercorrere venti anni di musica e successi, riproposti per l'occasione con nuovi e accattivanti arrangiamenti.

Nascono a Firenze nel 1989 da Rossano Gentili e Stefano De Donato, seguiti l'anno successivo dalla cantante Simona Bencini. Nell’estate del 1994 il brano Gelosia anticipa l’album di debutto Dirotta su Cuba (1995) che guadagnerà il disco di platino. Grazie al successo di brani come Liberi di liberi da, Solo baci e Dove sei, il lavoro indica una via italiana all’acid jazz. Il successo radiofonico è tale da portare alla pubblicazione di ben cinque singoli nel corso del 1995. Nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo con il brano È andata così. L’esperienza serve da pretesto per la raccolta antologica È andata così. Nel 2000 esce il quarto album Dentro ad ogni attimo, dal quale sono estratti i singoli Bang! e Notti d’estate. Successivamente Stefano De Donato lascia il gruppo. Nel 2002 esce Fly da cui vengono estratti i singoli Sono qui e la title-track. Segue un lungo giro di concerti per l’Italia che segnerà anche l’ultima esperienza di Simona Bencini con il gruppo, che lascerà per intraprendere la carriera solista. L’estate 2009 vede il gruppo di nuovo insieme nella line-up originale col rientro di Simona Bencini alla voce per celebrare il ventennale dalla fondazione del gruppo in occasione del Back To The Roots Tour 2009, che li ha visti protagonisti sui principali palcoscenici italiani. Il 18 maggio 2012 è la data del loro ritorno sulle scene. Il 06 Luglio 2012 esce in radio il nuovo singolo electro-funk Ragione o sentimento (Jazzet 2012) messo in onda durante l’estate da tutte le radio italiane. Mentre l’attività live riprende a pieno ritmo, il 21 Gennaio 2013 esce il secondo singolo Essere o non essere che prosegue ed approfondisce il nuovo viaggio artistico dei Dirotta su Cuba. Il 10 Maggio 2013 ritornano in radio con il nuovo singolo superfunk Parole e si preparano a partire in tour dal 26 Maggio.

Sul palco: Simona Bencini (voce), Luca Gelli (chitarra), Leonardo Volo (tastiere), Stefano Di Donato (basso), Francesco Cherubini (batteria) e Naya Guelfi (cori).

Segue intrattenimento musicale in consolle con la collaudata consolle è quella dei dj resident Peppe Ricci, Alex Pisconti e Mario Napolitano
Presenta Fabio Salvatore. Percussioni live Mr. Dominique.
Apertura ore 22.00 - inizio concerto ore 23.15 - ticket euro 30.00 con appetizer e calice di vino (concerto + disco).
Ingresso disco dalle ore 00.30Ticket uomo € 20 –  Ticket donna € 15 (consumazione alcolica inclusa).
La rassegna Winter si conclude il 27 Febbraio con Antonella Ruggiero.


Hotel Relais Villa San Martino – Via Taranto 59 - Martina Franca (Ta) – Info & Prenotazioni  0804805152- 3284029048 - 3481532197

Nessun commento:

Posta un commento