lunedì 25 gennaio 2016

Il 29 gennaio si apre il cartellone del TeatroDanza Mediterraneo, organizzato dalla Camerata Musicale Barese con Cenerentola di Prokof'ev.


Il 29 gennaio al Teatroteam si apre il cartellone del “TeatroDanza Mediterraneo”
della Camerata Musicale Barese con  “Cenerentola”, che sarà presentato da una famosa compagnia: “Il Balletto Nazionale di Mosca La Classique”.
La romantica partitura fu composta da Sergej Prokofiev che nel 1945, anno del debutto al Teatro Bolshoj di Mosca, dichiarò: «Ciò che più mi premeva di rendere con la musica di Cenerentola era l’amore poetico tra lei e il Principe, la nascita e il fiorire del sentimento, gli ostacoli su questa via, la realizzazione di un sogno. Ho cercato di far sì che lo spettatore non rimanesse indifferente alla sventura e alla gioia».
Per il 25° anno consecutivo la prestigiosa compagnia di danza classica, diretta da Elik Melikov e riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca, consolida la sua presenza in Italia con una tournée invernale. Fondato nel 1990, il Balletto di Mosca annovera fra le sue file danzatori di notevole tecnica classico - accademica provenienti dai maggiori teatri russi, dal Teatro Bolschoj di Mosca al Kirov di San Pietroburgo, da Kiev a Odessa e altri.
Nei panni di Cenerentola danzerà Ekaterina Shalyapina, laureata presso la Scuola di Ballo Ulan-Ude nel 2000, mentre nei panni del Principe, Alexandr Tarasov, entrato a far parte della Compagnia Balletto russo nel 2007 guidato da V. Gordeyev; insieme a loro due un cast di 40 tra solisti e interpreti dei vari ruoli.

Nell’intento di avvicinare nuove frange di pubblico e giovani in particolare, la Camerata Musicale Barese  ha messo a disposizione un numero limitato di posti ad esaurimento con particolari riduzioni. I posti prefissati – a costo ridotto – saranno disponibili solo nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27, esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it .

Nessun commento:

Posta un commento