lunedì 11 gennaio 2016

Per la prima volta a Bari suona il grande pianista ungherese Andras Schiff per la Camerata Musicale Barese.


Anche per la 74ª Stagione “Magic” la Camerata Musicale Barese conferma l’eccellenza delle sue proposte per la grande  Concertistica. Mercoledì 13 gennaio il palcoscenico del Teatro Petruzzelli vedrà  protagonista il Pianista Andras Schiff (nella foto) per la prima volta a Bari.
András Schiff è nato a Budapest, in Ungheria, nel 1953 ed ha iniziato a studiare il pianoforte all'età di cinque anni. Recital e cicli particolari, tra cui ad esempio tutte le opere principali per pianoforte di J.S. Bach, Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin, Schumann e Bartók, formano una parte importante della sua attività artistica. Dal 2004 ad oggi ha eseguito il ciclo completo delle Trentadue Sonate per pianoforte di Beethoven in venti città, con una registrazione dal vivo effettuato alla Tonhalle di Zurigo. András Schiff  ha collaborato con le più prestigiose orchestre internazionali e con i più rinomati direttori; attualmente di esibisce quasi esclusivamente in qualità di direttore/solista.
Il programma eseguito verterà sul “Classicismo Viennese”. Un dato rilevante è dato dalle tantissime prenotazioni piovute, agli Uffici della Camerata, non solo dall’intera regione ma, anche da altre importanti città come Napoli, Milano, Cosenza, Roma, Firenze e molte altre ancora.
Per il concerto  sarà  valida la formula “A  Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro. Continuano intanto le prenotazioni  per i due Eventi (fuori abbonamento) che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Paolo Conte il 29 aprile e Giovanni Allevi il 28 maggio 2016.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento