lunedì 2 settembre 2013

Cancellati i concerti autunnali dell'Orchestra Mozart a Bologna


"Carissimi,
è con grande rincrescimento che l'Orchestra Mozart si vede costretta a rivedere la programmazione della propria stagione autunnale 2013 presso l’Auditorium Manzoni di Bologna. Purtroppo il cartellone annunciato la scorsa primavera non è più sostenibile, a motivo delle difficoltà generate da alcuni mancati introiti. In particolare, verranno cancellati i concerti in abbonamento del 22 settembre, del 5 ottobre e del 9 dicembre a Bologna.
Siamo peraltro riusciti a salvaguardare la realizzazione del concerto-evento che sancirà il ritorno della Mozart all’Auditorium Manzoni di Bologna, il 2 dicembre: una data fuori abbonamento che vedrà protagonista Maurizio Pollini diretto da Claudio Abbado nell’interpretazione del beethoveniano Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in Mi bemolle maggiore op. 73 "Imperatore". Una serata preziosa per un appuntamento che in Italia rappresenta un’autentica rarità, che la Mozart ha fortemente – e a prezzo di sforzi gravosissimi – voluto in calendario proprio a Bologna. 
Vi assicuriamo che fin d’ora stiamo lavorando con determinazione per proseguire il trend di grande crescita ed espansione che ha contraddistinto l’Orchestra Mozart fin dai suoi esordi. Anche per il 2014, anno del decennale, è in preparazione una ricca stagione di concerti, la cui programmazione avviene in un’ottica di estrema attenzione alla sostenibilità economica e nel rispetto di una gestione particolarmente rigorosa e virtuosa.
Confidiamo e – di più – siamo certi che il messaggio di trasparenza della nostra istituzione nel partecipare ai propri sostenitori e al pubblico più fedele e affezionato un momento di reale e grave difficoltà, e nel contempo la ferma volontà di proseguire con le migliori modalità per un rapido risanamento e una ripresa del crescendo che l’ha caratterizzata fin dalla sua nascita, troverà la vostra comprensione e rinnoverà il vostro affetto per quella che insieme a voi vorremmo poter chiamare "la nostra Mozart”,  vi inviamo i migliori saluti.
Fabio  Roversi-Monaco
Presidente Orchestra Mozart
Loris Azzaroni
Presidente Regia Accademia Filarmonica di Bologna"

Nessun commento:

Posta un commento