mercoledì 11 settembre 2013

Presentata a Bari "La Sonnanbula" che andrà in scena al Petruzzelli


Questa mattina è stata presentata ufficialmente la Sonnambula di Bellini che andrà in scena a Bari il 14 settembre (le altre date delle recite le trovate nel post precedente dedicato all'opera). Erano presenti il commissario Carlo Fuortes, il regista Giorgio Barberio Corsetti e il maestro Daniele Callegari, oltre a Jessica Pratt, protagonista molto attesa nel ruolo eponimo e Francesco Verna.

La prima dell’opera sarà trasmessa in differita da Radio Rai 3, la data della messa in onda sarà prossimamente pubblicata on line sul sito: www.radiotre.rai.it nella sezione Musica dal vivo. 
Lo spettacolo sarà anche la seconda tappa di “OperainWeb”, frutto della partnership annuale tra laFondazione Petruzzelli e Telecom Italia. Il progetto prevede la trasmissione dell’opera instreaming live per la recita del 17 settembre alle 20.30 e on demand fino al 30 settembre 2014, sul sito web di Telecom Italia (www.telecomitalia.com). Grazie all’impiego della tecnologia digitale, l’iniziativa si propone l’obiettivo di rendere fruibile la rappresentazione ad un sempre più ampio numero di spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento