lunedì 3 marzo 2014

Elina Duni, stella emergente del Jazz europeo il prossimo 18 marzo sarà a Bari al Teatro Forma


Elina Duni (nella foto) è una stella nascente nel panorama jazz europeo, la sua voce ci ipnotizza con antiche canzoni dei Balcani interpretate in chiave jazz, grazie all’intensità della sua superba voce e alla grande intensità dei suoi musicisti. La sua conoscenza del jazz vocale entra in una comunione sensuale e vibrante, con un amore non negoziabile delle tradizioni musicali secolari del suo paese natale, l’Albania. La sua voce-strumento è assolutamente naturale, libera e lontana dagli svolazzi glamour così alla moda in questi tempi. 

Dopo aver lasciato l’Albania all’età di dieci anni Elina Duni ha trovato la sua strada dopo incursioni nella musica classica, blues e standard di jazz. Fu il suo pianista Colin Vallon che la incoraggiò all’università a cantare in albanese. Con una voce soul, una presenza scenica magnetica e supportata da ottimi musicisti, si è esibita nei principali festival europei. Elina presenterà il suo nuovo album “Matanë Malit”, pubblicato dalla prestigiosa etichetta ECM Records, già in tour nei prestigiosi festivals di Cully Jazz e Stans, Jazz Ystad in Svezia e Jazzfest Vienna. La formazione del quartetto: Elina Duni voce, Colin Vallon piano, Patrice Moret contrabbasso, Norbert Pfammatter batteria.
Inizio concerto alle ore 21,00
Costi dei biglietto settore A = Euro 25,00, settore B = Euro 20,00, settore C = Euro 15,00.
Informazioni, prenotazioni, presso l’Associazione Nel Gioco del Jazz (tel.338/9031130) e Centro Musica - Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari - tel.080/5211777. Biglietti in vendita anche on line sul circuito web liveticket.Teatro Forma via Fanelli, 206/1, Bari

Nessun commento:

Posta un commento