domenica 30 marzo 2014

Il Duo Ciura suona stasera nella Sala Atenaeum a Barletta


Domenica 30 marzo, alle ore 19.00, la Sala Athenaeum ospiterà il duo Ciura, formato da due valenti violinisti, padre e figlia, che eseguiranno dei duetti di I. Pleyel e C. De Beriot, compositori dell’epoca romantica.
La letteratura per due violini è fiorente e comprende opere pregevoli, come quelle che verranno eseguite durante il concerto.
Charles De Bériot è considerato il fondatore della scuola violinistica belga (ebbe come allievo H. Vieuxtemps) e il predecessore, nonché insegnante, del grandissimo virtuoso E. Ysaye al quale furono dedicate gran parte delle composizioni romantiche del repertorio. Ignaz Joseph Pleyel, allievo di Haydn, è stato un compositore, editore musicale e costruttore di pianoforti di grande prestigio, che furono molto apprezzati da grandi compositori come Fryderyk Chopin e Franz Liszt.
Come sempre l’intento dell’Associazione è quello di dare spazio ai giovani artisti di talento e di presentare spesso programmi inconsueti e molto interessanti. Il concerto, che fa parte della XV Stagione Artistica, si terrà presso la Sala Athenaeum, in via Madonna degli Angeli 29, a Barletta, alle ore 19,00 (porta ore 18,30). Per informazioni: 0883 348748

Nessun commento:

Posta un commento