lunedì 24 marzo 2014

Omaggio ad Antonio Rossano all'Abeliano il prossimo 29 marzo


Ricorderemo insieme un galantuomo, un professionista stimato, uno scrittore raffinato, un amico pronto all’ascolto, sempre con il sorriso. Antonio Rossano ci manca da tre anni, ma la sua storia il suo peso culturale ed umano è con noi sempre.
Al Nuovo Teatro Abeliano sabato 29 marzo 2014 alle 18,30, ci ritroveremo in tanti per parlare di lui e lasciarci immergere nell’atmosfera di alcune delle cose che più amava come la lirica e il teatro.
Vito Signorile e Costantino Foschini condurranno l’incontro in un susseguirsi di piccole testimonianze di affetto e di stima. L’attore Francesco Tammacco proporrà una parte dei monologhi teatrali che Antonio Rossano ha scritto per un altro suo grande amico: Giorgio Aldini, anche lui scomparso negli stessi giorni tre anni fa.
Il Festival della valle d’Itria, infine, a cui Antonio ha dedicato attenzione ed amore professionale per tanti anni, non poteva mancare. In collaborazione con docenti e allievi dall'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti"  istituita all'interno della Fondazione Paolo Grassi, ci sarà un piccolo concerto (grazie anche alle sorelle Giannini per il pianoforte) in cui si esibiranno: M° Ettore Papadia, pianoforte; Lucia Conte, soprano; Rosaly Caiazzo, mezzosoprano; Roberto Cervellera, tenore; Antonia Valente, pianista.
Insieme a Massima, Letizia e Angelo, rivolgiamo a tutti gli amici che lo hanno conosciuto ed apprezzato, l’invito a non mancare.

Nessun commento:

Posta un commento