mercoledì 15 febbraio 2017

Al Kabuki di Bari, Matilde Davoli in concerto il 18 febbraio.


Sabato 18 febbraio al Kabuki di Bari, per la rassegna elettronica curata da Ubique nella quale si alternano in ogni appuntamento musica live e djset, si esibirà in concerto Matide Davoli (nella foto), cantante di origine salentina ma residente da tempo a Londra.
“In realtà non avevo in programma di spostarmi dal Salento – ha spiegato l’artista - ma poi, si sa, la vita è sempre piena di sorprese. Una serie di incastri soprattutto personali mi hanno portato ad andare a Londra nello specifico”.
Ingegnere del suono, produttore e songwriter, quest’artista che è un’ intrepida sperimentatrice elettronica, ha iniziato il suo percorso musicale con il fratello Gianluca De Rubertis nel progetto Studio Davoli, formazione pop-indie. Insieme ad un altro musicista suo conterraneo molto apprezzato, Popolous, è impegnata nel trio Girl With The Gun, progetto creato nel 2006 e formato dai due più Daniele Moreno che verte su suoni folk elettronici.
“Sicuramente l'esperienza con gli Studiodavoli è stata molto importante per me. Conservo davvero tanti bellissimi ricordi, esperienze e traguardi di quegli anni. Stiamo parlando di più di 10 anni fa, quindi, insomma, è passato un bel po' di tempo ma sono molto affezionata a quel periodo del mio percorso”.
Nell’estate 2015 ha esordito come solista con il suo nuovo disco “I’m Calling You From My Dreams”. Questo lavoro è frutto del suo trasferimento nella capitale inglese ed è uno scintillante gioiello elettronico che tra risonanze di chitarra alla Stereolab e foschie dream pop con il quale racconta delle persone a lei più care e delle suggestioni e luoghi rimasti lontani come sbiadite istantanee.
Dall’incalzante “Realize”, ai suoni intergalattici di “Dust”, fino ad arrivare al malinconico folk di “Still Rolling”, durante la sua performance al Kabuki, Matilde Davoli proporrà un viaggio musicale attraverso la sua musica.
“Suonerò tutto il mio album d’esordio, cercando di proporlo nel più fedele dei modi. Non sono molto estroversa sul palco, di carattere sono una persona abbastanza riservata e di conseguenza credo di esserlo anche durante i live, quindi mi concentrerò molto sulla musica”.
Al termine dell’esibizione canora di Matilde Davoli, l’appuntamento del Kabuki continuerà con le selezioni musicali dei Doppelwelt, un duo composto dai dj baresi Pierpaolo Guaragno e Lorenzo Boffoli, che spaziano nei diversi generi della musica elettronica.

Kabuki – Piazzetta dei Frati Cappuccini, 1– Bari
Infoline: 3475358799

Inizio spettacolo: 21:00

Nessun commento:

Posta un commento