martedì 21 febbraio 2017

Dopo l'esordio nel Don Carlo Krassimira Stoyanova e Francesco Meli saranno ancora protagonisti alla Scala in due straordinarie serate di Recital.


Reduci dal successo del Don Carlo, Krassimira Stoyanova e Francesco Meli (nella foto) saranno ancora protagonisti alla Scala in due straordinarie serate di Recital. 
Lunedì 27 febbraio Krassimira Stoyanova, accompagnata al pianoforte da Ludmil Angelov, debutterà nella stagione dei Recital scaligeri con un programma affascinante: rare arie da camera di Puccini e Respighi nella prima parte e le più amate romanze di Čajkovskij e Rachmaninov nella seconda. Un repertorio ideale per il soprano lirico russo, che ha dato prova della sua versatilità alla Scala già come Amelia in Simon Boccanegra e come Marescialla in Der Rosenkavalier, unendo eccezionale intonazione, vibrato drammatico e incisività di fraseggio. 
Lunedì 3 aprile sarà invece una serata in compagnia del più richiesto tenore italiano oggi: Francesco Meli. Con l’applaudito esordio nel ruolo di Don Carlo, l’artista genovese ha dimostrato di poter essere il prossimo tenore verdiano di riferimento. Alla Scala, dopo il trionfo in Giovanna d’Arco e ne I due Foscari, è atteso come protagonista de La Traviata mentre a Salisburgo quest’estate debutterà in Aida. In Recital, assieme al pianista e direttore-rivelazione Michele Gamba, affronterà invece brani di Liszt e Britten, di cui ha recentemente inciso i Sonetti tratti da Petrarca e Michelangelo.
 

Nessun commento:

Posta un commento