martedì 7 febbraio 2017

Il 9 febbraio appuntamento al teatro Palazzo con The Royal Family of the Guitar " Los Romeros".


Appuntamento con la Concertistica della Camerata Musicale Barese giovedì 9 febbraio al Teatro Palazzo con The Royal Family of the Guitar “Los Romeros” , l’ensemble di chitarre di  formato da Celin, Pepe, Lito e Celino  Romero. Inizio ore 20.45.
Pepe Romero, nato a Malaga, ma californiano di adozione, è riconosciuto unanimemente come uno dei grandi chitarristi della nostra epoca. Suo padre Celedonio era un ottimo chitarrista, come sua sorella Celin e suo fratello Angel. Insieme diedero vita, nel 1960, a un quartetto di chitarre noto nel mondo intero come Los Romeros. Nel concerto di Bari si esibiranno in quartetto, in brani solistici e in tutte le combinazioni possibili, il programma è dedicato ad autori classici ma soprattutto spagnoli e latino-americani.
I Romeros sono estremamente popolari in tutta la penisola iberica e non solo. Si esibiscono,  oltre che in Europa, anche negli Stati Uniti ed in Asia, ove hanno conquistato vere e proprie “standing ovations”.
Sua Altezza Reale il Re Juan Carlos I di Spagna ha insignito Celin, Pepe e Angel dell’ordine di “Isabel la Catolica”, la più significativa  onorificenza spagnola. Joaquin Rodrigo li ha definiti così: “…hanno sviluppato la tecnica della chitarra tramutandola da difficile in facile: sono senza dubbio i grandi Maestri della chitarra!…”
Anche per questo appuntamento  è  valida la formula “A  Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro.
Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.
Naturalmente anche per questo concerto funzionerà un bus navetta a richiesta per e dal Teatro Petruzzelli. Partenza  ore 20. 
Continuano intanto le prenotazioni per l’ Evento fuori abbonamento di Massimo Ranieri dell’ 11 Marzo  in esclusiva regionale.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il  Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento