mercoledì 15 febbraio 2017

Il Trio di Parma ospite il 21 febbraio al Teatro Showville della Camerata Musicale Barese.


Il  “Trio di Parma” sarà ospite della Camerata Musicale Barese martedì 21 febbraio  al Teatro Showville (ore 20.45).
Il Trio è  composto dal Violinista Ivan Rabaglia, dal Violoncellista Enrico Bronzi  e dal  Pianista Alberto Miodini.
In programma  il “Trio in fa  magg. op. 80” del 1847 di R. Schumann, il “Trio in do magg. op. 87 di Brahms e il “Secondo Trio per violino, violoncello e pianoforte” di Gianluca Cascioli in prima esecuzione alla Camerata.
Il Trio di Parma si è costituito nel 1990 presso il Conservatorio ‘Arrigo Boito’ e successivamente si è perfezionato con il Trio diTrieste presso la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Chigiana di Siena. Ha inoltre ottenuto i riconoscimenti più prestigiosi con le affermazioni al Concorso Internazionale ‘Vittorio Gui’ di Firenze, al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne, al Concorso ARD di Monaco e al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Lione. Inoltre, l’Associazione Nazionale della Critica Musicale ha assegnato al Trio di Parma il ‘Premio Abbiati’ per il 1994 quale miglior complesso cameristico.
È stato invitato dalle più importanti istituzioni musicali in Italia (Accademia di S. Cecilia di Roma, Società del Quartetto di Milano, Amici della Musica di Firenze, Unione Musicale di Torino, Teatro La Fenice di Venezia, GOG di Genova, Accademia Filarmonica Romana, Orta Festival…) e all’estero (Filarmonica di Berlino, Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Wigmore Hall di Londra, Konzerthaus di Vienna, Filarmonica di S. Pietroburgo, Festival di Lockenhaus, Festival di Lucerna, Teatro Colondi Buenos Aires, Amburgo, Dublino, Varsavia, Los Angeles,Washington, Rio de Janeiro, San Paolo, e molti altri).
Anche per questo appuntamento  è  valida la formula “A  Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro.
Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il  Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento