giovedì 25 ottobre 2012

Il Primo Concorso Internazionale pianistico "Città di Acquaviva delle Fonti" verso la finale del 27 ottobre


Sono iniziate le prove del Primo Concorso Internazionale pianistico "Città di Acquaviva delle Fonti" premio "Giovanni Colafemmina" che si svolgerà dal 24 al 27 ottobre presso l’Ala Nord di Palazzo De Mari e l’Auditorium del Liceo Musicale “don Lorenzo Milani” in Acquaviva delle Fonti.
Questo primo concorso internazionale vedrà coinvolti ben 45 giovani musicisti provenienti da tutto il mondo; India, Russia, Corea, Australia, Germania, Polonia, Giappone, Italia, i paesi presenti in questa quattro giorni di concorso. "Lo scopo di questa prima edizione del concorso - afferma il presidente dell’associazione, dott. Angelo Colafemmina - è quello di sostenere i giovani talenti e creare un interscambio socio culturale internazionale. Tanti saranno i giovani talenti, tra i 20 e 40 anni, che si esibiranno in questo primo concorso internazionale."


Il premio è intitolato ad un giovane talento scomparso prematuramente, Giovanni Colafemmina. La giuria è composta da grandi nomi internazionali: il pianista internazionale M° Francois Joel Thiollier presidente, M° Alessandro Gagliardi, la Prof.ssa Anna Ferrer, il M° Luca Torriggiani, il M° Frank Wasser e i direttori artistici, la Prof.ssa Carla Aventaggiato e il M° Maurizio Matarrese.

Nessun commento:

Posta un commento